BACK TO NEWS

FATTURAZIONE ELETTRONICA

09/11/2018

FATTURAZIONE   ELETTRONICA

LA NOSTRA SOLUZIONE

 

Nel 2019 entrerà in vigore per tutti l’obbligo della fatturazione elettronica con l’esclusione solo degli operatori che rientrano nel regime forfettario e dei piccoli produttori agricoli.

Quindi, a partire dal 1 gennaio 2019, è necessario dotarsi di un software che permetta di compilare le fatture elettroniche in formato “.xml”, le uniche valide ai fini fiscali.

Per essere operativi si possono utilizzare:

  • I software gratuiti messi a disposizione dalla Agenzia delle Entrate.
  • Le piattaforme che i vari ordini professionali metteranno a disposizione dei propri iscritti. Ogni ordine avrà la sua modalità e costo.
  • I software commercializzati dai provider come Aruba, Buffetti, Zucchetti ecc. con un costo superiore rispetto alle scelte precedenti.

 

 

Per i nostri clienti:

offriamo la possibilità di utilizzare il nostro software.

Questa soluzione dà la possibilità di mettere a disposizione direttamente sul portale contabileonline.com le fatture emesse (e quelle ricevute) eliminando al cliente l’onere dell’inserimento di questi documenti nel portale come attualmente avviene.  

Il costo  (Euro 100,00 + IVA annuo) comprende la nostra assistenza che vi guiderà sin dagli adempimenti iniziali come la registrazione dell’indirizzo telematico dove ricevere tutte le fatture elettroniche.