Fatturazione elettronica

Fatturazione elettronica

Nel 2019 sarà in vigore per tutti l’obbligo della fatturazione elettronica con l’esclusione solo degli operatori che rientrano nel regime forfettario e dei piccoli produttori agricoli.

Quindi, a partire dal 1 gennaio 2019, è necessario dotarsi di un software che permetta di compilare le fatture elettroniche in formato “.xml”, le uniche valide ai fini fiscali.

Per essere operativi si possono utilizzare:
  •  I software gratuiti messi a disposizione dalla Agenzia delle Entrate.
  •  Le piattaforme che i vari ordini professionali metteranno a disposizione dei propri iscritti. Ogni ordine avrà la sua modalità e costo.
  •  I software commercializzati dai provider come Aruba, Buffetti, Zucchetti ecc. con un costo superiore rispetto alle scelte precedenti.


ContabileOnline.com offre ai propri clienti, attraverso il proprio software gestionale (Buffetti), lo svolgimento dell’attività che comprende tutti gli adempimenti prodromici necessari a mettere in grado il cliente, per nostro tramite, di emettere, ricevere, consultare ed archiviare conservandole, le vostre fatture attive e passive.



Nel caso intendiate avvalervi della delega alla nostra società per l’effettuazione delle operazioni richieste, Vi informiamo che il prezzo annuo richiesto per tale servizio è di Euro 100,00 + IVA.