Come funziona

ContabileOnline, servizi contabili online contabilità semplificata e ordinaria, buste paga, servizi contabili online contabilità semplificata e ordinaria, buste paga

Il cliente, una volta registrato nell'area riservata (cui può accedere mediante user e password), ha a disposizione uno spazio a lui riservato. Da qui, in pochi passaggi, provvede ad inviare i propri documenti (fatture attive e passive, corrispettivi, ricevute, scontrini, schede carburante, ecc.) digitalizzati con uno scanner o con una semplice applicazione dello smartphone, in formato pdf o jpeg. Il ContabileOnline, una volta elaborata la contabilità nella stessa area mette a disposizione del cliente i documenti protocollati, i registri IVA, gli F24, le dichiarazioni fiscali, ecc. Il cliente viene avvisato via mail della presenza di nuovi documenti nella sua area e, in prossimità delle scadenze, dei pagamenti che dovrà effettuare tramite F24 telematico. Non deve far altro che stampare e conservare presso di sé tutti i documenti contabili. In sintesi, il sistema funziona in questo modo:


1
il cliente, una volta accettato il preventivo ricevuto e sottoscritto la lettera di incarico, può registrarsi inserendo i suoi dati nell'Area riservata, cui può accedere con la propria user-id e password da qualsiasi pc, tablet o smartphone dotato di collegamento ad internet;
2
il cliente digitalizza i propri documenti contabili in formato pdf-jpeg e li immette nella propria area riservata tempestivamente e con cadenza almeno mensile;
3
Contabile on line elabora tutta la contabilità e quindi immette nell'area riservata del cliente le stampe in pdf dei suoi registri iva, liquidazioni trimestrali o mensili, registro cespiti ammortizzabili, bilanci periodici e quant'altro: questi restano da quel momento a completa disposizione del cliente (che viene avvisato per e-mail della presenza di nuovi documenti nella sua area)
4
il cliente stampa i documenti ricevuti conservandoli presso la propria sede
5
il cliente viene altresì avvisato con significativo anticipo dei pagamenti delle imposte in scadenza che gli verranno addebitati in c/c mediante F24 telematico (qualora si avvalga del servizio addebito telematico degli F24).

Il cliente viene costantemente seguito e istruito circa i comportamenti da tenere nella conservazione della propria contabilità. Viene affidato ad assegnato ad uno dei professionisti che collaborano con ContabileOnline il quale provvederà ad eseguire tutti gli adempimenti facenti parte dell'incarico e che sono riservati alle categorie professionali dei commercialisti, ragionieri e consulenti del lavoro.

Per qualsiasi dubbio, problema o necessità di chiarimenti può inoltrare richiesta via mail ricevendo risposta entro poche ore. Per casi particolarmente complessi può eventualmente chiedere di essere contattato telefonicamente direttamente dal professionista.

Come primo passo per utilizzare i nostri servizi compila ed invia nella pagina contatti una richiesta di  preventivo. Riceverai tramite posta elettronica un preventivo personalizzato con tariffe chiare e senza sorprese, o sarai contattato nel caso ci occorrano informazioni per eseguire il preventivo in maniera più accurata. Se esso è di tuo gradimento, comunicacelo rispondendo alla mail o e ti invieremo la lettera d'incarico che dovrai rimandarci firmata per formalizzare il tutto.

.